Cerca
Mercoledì 16 novembre 2016, dalle 19 in Fondazione Valenzi al Maschio Angioino, a 107 anni dalla nascita di Maurizio Valenzi, l’aperitivo per sostenere la campagna di Crowdfunding per il progetto sociale Bell’ e Buon’.
Non la semplice commemorazione di un anniversario, ma in linea col motto della Fondazione “La Memoria per il Futuro” un momento d’incontro per sostenere concretamente il progetto sociale “Bell’e buon’ “.
Durante l’evento si è svolta la visite guidate alla mostra permanente “Da Guttuso a Matta. La collezione Valenzi per Napoli” tenuta dalla Presidente Lucia Valenzi.  L’aperitivo è stato offerto dall’Istituto Alberghiero di Ottaviano accompagnato dai vini ischitani di Pietratorcia Vini. Presenti amici e sostenitori del progetto tra cui il musicista Daniele Sepe,  Alan De Luca e Salvatore Misticone.
 È dal 2011 che la Fondazione promuove il progetto Bell’ e Buon’ a favore dell’infanzia napoletana in difficoltà. Si tratta di laboratori di espressività e didattico-educativi che coinvolgono bambini nella fascia d’età da 5 a 16 anni. Minori che presentano problemi di integrazione, disadattamento scolastico e situazioni di svantaggio familiare e sociale, alle quali, da sola, la scuola non può far fronte. L’obiettivo è che bambini e adolescenti possano avvalersi di una prevenzione primaria, aprirsi al bello che per loro sarà immediatamente buono. Tra le attività promosse: musica, pittura e teatro.

Sul sito meridonare.it è possibile avere maggiori informazioni ed effettuare le donazioni.
I riconoscimenti previsti per i donatori: da 11 a 30 euro: spilletta “Bell’ e Buon”; da 31 a 50: maglietta; da 51 a 100: catalogo della mostra “Maurizio Valenzi. Arte e politica”; da 151 a 200 aperitivo; da 201 a 400: litografia di Valenzi; da 401 in poi: quattro litografie di Valenzi.

Tra gli eventi in programma: a dicembre, grazie alla disponibilità del direttore maestra Elsa Evangelista, concerto al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella con il musicista Luca Signorini e la sua band.