Sostieni gratuitamente il progetto “Bell’ e Buon'” per i bambini di Napoli devolvendo il 5×1000 alla Fondazione Valenzi: anche quest’anno è possibile contribuire alle nostre attività senza nessun costo.
Nel modulo per la dichiarazione dei redditi troverete un riquadro per la Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef.
Compilarlo è semplice, basterà:
- Firmare nel riquadro denominato “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS…”
- Inserire sotto la propria firma il codice fiscale della Fondazione Valenzi 95118740638
In particolare, il sostegno sarà destinato a “Bell’ e buon’ ” il nostro progetto sociale dedicato ai bambini e ai ragazzi di Napoli, il progetto che rinnoviamo ogni anno, declinandolo in vari modi.
Attualmente è in corso il progetto “Bell’ e buon’ nei mestieri” presso le scuole della 2a Municipalità di Napoli, sperimentando un approccio dei bambini ai mestieri dell’artigianato tradizionale.
Aiutiamo i bambini in situazioni di disagio a riappropriarsi dei loro spazi fisici ed emotivi. Attraverso attività artistiche e manuali infatti imparano a gestire il proprio corpo e ad elaborare le emozioni in modo costruttivo. In tal modo, si prevengono fenomeni di violenza e devianza in età adulta.