Venerdì 17 alle 9 e 30 e Sabato 18 alle 11 nella sede del Maschio Angioino, Sala Litza Cittanova Valenzi, “Quale sostenibilità?” nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024: due mattinate di attività con giovanissimi e con esperti.
L’iniziativa della Fondazione Valenzi nell’ambito Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 promosso da ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile si articola in due momenti.
Venerdì alle ore 9 e 30 un gruppo di circa trenta bambini della scuola primaria parteciperà a una sorta di workshop in cui potranno apprendere nozioni di sostenibilità attraverso il gioco e altri momenti ludici.
Sabato alle ore 11 si svolgerà un incontro sui temi della sostenibilità e saranno presentati il progetto “Agendo” e una pubblicazione della Fondazione Valenzi.
Interverranno per la Fondazione Marco Alifuoco, per l’Ordine dei commercialisti Maria Federica Cordova, il consigliere del Sindaco di Napoli Paolo Mancuso, il commercialista Pasquale Russiello, l’economista Mauro Sciarelli e l’esperta della “Scuola Etica Leonardo” Rita Titti Summa.
Il progetto “Agendo“, nell’ambito del PNRR, è rivolto agli enti culturali del Sud. Gli autori della ricerca “Mezzogiorno: verso una sostenibilità sociale” sono i giovani sociologi Giovanni Beninato, Lisa D’Errico, Giuliano Flagiello, Martina Letizia e Teresa Pirozzi.