Sabato 21 settembre dalle 11 nella sede del Maschio Angioino Sala Litza Cittanova Valenzi per il Sabato della Biblioteca “Dediche e relazioni umane e politiche” attraverso le dediche Maurizio Valenzi politico, artista, uomo
“Dediche e relazioni umane e politiche” il tema del dibattito nell’ambito del progetto “Il Sabato della Biblioteca 2024” che si terrà Sabato 21 settembre dalle 11 organizzato dalla Fondazione Valenzi per valorizzare la Biblioteca Maurizio e Litza Valenzi.
Di recente la Biblioteca ha ottenuto il riconoscimento dell’ “Interesse Culturale” da parte della Soprintendenza bibliografica della Campania.
Verranno segnalate alcune fra le più interessanti dediche ritrovate sui libri della collezione. Messaggi da cui emerge un’ampia rete di relazioni e il loro valore per una ricostruzione storica sia della situazione politica dell’epoca sia della vita culturale e anche umana di Maurizio Valenzi.
Ne discuteranno con la moderazione della giornalista Eleonora Puntillo, il consigliere della V Municipalità Giulio Delle Donne, l’ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele e la Presidente della Fondazione Lucia Valenzi.